Emilia Romagna: bando investimenti produttivi

Bandi e agevolazioni · Isabella Gilli

Il bando INVESTIMENTI PRODUTTIVI nasce per sostenere investimenti finalizzati all’ammodernamento degli impianti e dei macchinari, tali da introdurre un’innovazione di processo, prodotto o di servizio. Gli interventi dovranno avere ricadute positive in uno più dei seguenti aspetti: rapporto con la clientela, nuove tecnologie abilitanti, riduzione impatti ambientali dei processi produttivi, miglioramento della sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

AGGIORNAMENTO 08/05/2018

L’apertura del bando della Regione Emilia Romagna INVESTIMENTI PRODUTTIVI è stata posticipata al 05/06/2018, pertanto la prima finestra sarà dal 05/06/2018 al 19/07/2018.

 

28/03/2018

La Regione Emilia Romagna ha pubblicato il nuovo bando per il sostegno agli investimenti produttivi, a valere sul Fondo EuReCa.

Il bando prevede:

  • Beneficiari: PMI
  • Importo investimenti: importo tra 40.000 euro e 500.000 euro
  • Fondo Perduto: dal 20% al 35%
  • Finanziamento Agevolato: da 65% all’80%

 

I finanziamenti dovranno essere assistiti da garanzia prestata da uno dei Confidi che aderiranno all’iniziativa.

  • Regime: De Minimis
  • Investimenti: investimenti produttivi finalizzati all’ammodernamento degli impianti e dei macchinari, tali da introdurre un’innovazione di processo, prodotto o di servizio. Gli interventi dovranno inoltre avere ricadute positive in uno più dei seguenti aspetti: rapporto con la clientela, nuove tecnologie abilitanti, riduzione impatti ambientali dei processi produttivi, miglioramento della sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

Fonte: Regione Emilia Romagna

Contattaci per ottenere un contributo

Settore

Ammontare dell'investimento

80.000

Per investimenti minori contattaci direttamente a info@innovafinance.com

/contatti/grazie/