Hai un investimento da fare e ti servono le risorse necessarie?
Cosa puoi fare per ottenerle?

Hai un’azienda con un piano di sviluppo e un piano di investimenti?
Vuoi diventare più forte sul mercato, più competitivo, più produttivo?
Cerchi gli strumenti finanziari più adeguati per il tuo business?

Vuoi ottenere un contributo e non sai se c’è una agevolazione adatta per te.
Hai saputo di un bando ma non sai da che parte cominciare a scrivere la domanda di contributo.
Vuoi ottenere un’agevolazione fiscale ma ti serve qualcuno che ti dia le indicazioni corrette.
Non sai come raccontare il tuo progetto.

Ecco la buona notizia. Ci pensiamo noi.

Ci interessa sapere qual è la tua attività, dove ha sede, qual è la dimensione e che progetto hai in mente. Cerchiamo ogni tipo di agevolazione che possa sostenere la tua azienda per crescere più velocemente. Individuiamo i bandi giusti, ti proponiamo gli strumenti finanziari più adatti alla tua attività. Ti raccontiamo quali possibilità ci sono di cofinanziare i tuoi investimenti con fondi strutturali europei o stanziamenti nazionali, che possono prevedere contributi di diversa natura:

  • fondo perduto
  • agevolazione fiscale
  • conto interessi
  • credito agevolato.

 

Siamo strategici. Se non ci sono per te strumenti immediatamente applicabili, ti indichiamo le opportunità che potrebbero fare al caso tuo nel prossimo futuro. Ti affianchiamo un consulente tecnico senior, che noi chiamiamo tutor, che seguirà te e la tua azienda nel tuo piano di sviluppo lungo tutto il percorso.

Esistono programmazioni pubbliche a lungo termine che hanno l’obiettivo di sostenere l’innovazione delle imprese e migliorare la competitività del territorio. Sono disponibili risorse specifiche per sviluppare un nuovo prodotto, processo o servizio, una nuova riorganizzazione aziendale, un nuovo modo di proporti sul mercato. Questa è la finanza agevolata. Se non ne approfitti tu, ne approfitterà il tuo concorrente. 

 

Cos’è la finanza agevolata?

La finanza agevolata è un’opportunità, un modo per aumentare la liquidità finanziaria delle imprese, per accelerare il loro processo di crescita. È un insieme di leggi nate per sostenere l’innovazione e gli investimenti delle aziende. Uno strumento da usare di pari passo alla finanza ordinaria per supportare lo sviluppo della tua impresa. È l’insieme dei fondi strutturali e non, messi a disposizione dall’Unione europea, dallo Stato o dalle Regioni per far crescere la competitività delle imprese sul mercato globale.

Sappiamo che accedere ai fondi comunitari è una cosa complessa per la struttura delle domande e la documentazione richiesta. Per questo i tuoi progetti li scriviamo noi e, se vuoi, ti affianchiamo anche un tutor lungo questo percorso così tu rimani concentrato sulla tua azienda e sul tuo business.

Copriamo tutti gli ambiti della finanza agevolata, abbiamo ottenuto finanziamenti su oltre 390 bandi diversi, e questo grazie alle competenze tecniche del nostro team.

Non facciamo false promesse. Ci facciamo carico, però, dei tuoi interessi e del tuo futuro. Ci sono persone con cui l’abbiamo già fatto, persone che hanno creduto in noi e noi in loro.

Contattaci