Paolo Zingale Ingegnere

Sono un tecnico della divisione ingegneria.

Nel 2006 ho conseguito la laurea in Ingegneria Edile presso l’Università degli studi di Catania. Subito dopo ho intrapreso la libera professione, svolgendo collaborazioni con diverse società di ingegneria e assumendo incarichi per committenti pubblici e privati e consulenze tecniche in ambito giudiziario.
Ho ricoperto il ruolo di responsabile tecnico di cantiere e ingegnere dell’ufficio tecnico in una società di costruzioni, nell’ambito dei lavori di risanamento della Diga Ancipa in Sicilia. Sono stato consulente tecnico per un’importante multinazionale nel settore real estate di Bologna e ho svolto una breve esperienza nella pubblica amministrazione, nell’ambito della ricostruzione post sisma del 2012 in Emilia Romagna.
Nel corso degli anni ho acquisito una formazione professionale interdisciplinare che oggi mi permette di lavorare attivamente sui progetti di innovazione e sviluppo qui in Innova Finance.

Sono molto legato alla Sicilia, mia terra d’origine. Dedico il mio tempo a lavoro e famiglia, come padre e marito presente e appassionato.