La finanza agevolata senza segreti

Redazionale · Redazione

Nell’inserto “PLATINUM – Aziende & Protagonisti” di luglio de Il Sole 24 Ore si parla di innovazione imprenditoriale e, nello specifico, del mondo dei consulenti italiani, vettori di cambiamento e preziose risorse per evolvere. 

Innova Finance, con i suoi 10 anni di esperienza e un team solido di consulenti, affianca grandi aziende italiane nei loro piani di investimento avvicinando la finanza agevolata alla finanza ordinaria centrando ogni tipo di finanziamento in ambito di fondi europei e di risorse nazionali. L’impegno di Innova è quello di incoraggiare le PMI ad una crescita sostenibile e continuativa al passo con i tempi, sostenendo la loro innovazione proprio quando è vitale – per l’azienda – che questa avvenga.

Dieci anni possono essere sufficienti per diventare leader di mercato se si lavora con passione, professionalità e oculatezza. Era il 2008 quando a Bologna nacque Innova Finance: all’inizio era uno studio associato, con alcuni consulenti e un gruppo limitato di aziende seguite; oggi è un piccolo colosso nel campo della consulenza finanziaria, con 45 professionisti in grado di seguire il cliente, 1.300 progetti seguiti annualmente e un fatturato che si avvicina ai 5 milioni.

 “Ci occupiamo di fornire consulenza all’imprenditore affinché i suoi progetti possano essere finanziati, cercando le forme di finanziamento più adatte fra centinaia di bandi. Ma il nostro talento è nel far crescere il cliente in modo continuativo: attraverso un rapporto di consulenza costante gli forniamo tutte le soluzioni e mettiamo in moto le procedure per completare il percorso di accesso a ogni forma di incentivo. Gli si rivela, così, la finanza agevolata senza più segreti o complicazioni, sfatando ogni mito sull’argomento”. 

Parole di Elena Udristioiu, Francesco Lombardi e Piergiorgio Zuffi, i tre soci di Innova Finance. Forse è grazie a questo approccio, e al passaparola fra le aziende, se Innova Finance ha lavorato con oltre duemila realtà – da piccole a grandi – in ogni parte d’Italia.

Quelle che funzionano meglio sono le imprese che investono sull’innovazione – spiegano i tre soci -: è importante innovare i prodotti, i processi produttivi e puntare ad allargare i mercati. L’aiuto di Innova Finance supporta una crescita strutturata, grazie all’ulteriore contributo che può arrivare dai finanziamenti agevolati”.

Insomma, la collaborazione di un team di consulenti multi-disciplinari – così come in Innova Finance – può servire a crescere complessivamente.

Chi ha la motivazione per intraprendere una strada affiancata dalla finanza agevolata ci trova al suo fianco a 360 gradi, dall’ottenere ogni incentivo fruibile per l’azienda al seguire e creare assieme un percorso di investimenti. Ma il nostro supporto può andare anche a soggetti diversi dalle aziende: in particolare, riteniamo molto importante la collaborazione con i commercialisti, perché possiamo fornire un valore aggiunto a loro e ai loro clienti”.

 

Fonte: PLATINUM – Aziende & Protagonisti, Il Sole 24 Ore

Contattaci per ottenere un contributo

Settore

Ammontare dell'investimento

80.000

Per investimenti minori contattaci direttamente a info@innovafinance.com

/contatti/grazie/