Laura Lumini Ingegnere

Sono un tecnico della divisione ingegneria.

Laureata in ingegneria gestionale presso l’Università degli Studi di Firenze, ho lavorato nel mondo della consulenza aziendale occupandomi di progetti in ambito controllo di gestione e produttività delle risorse.
Grazie a Innova Finance ho iniziato a conoscere la finanza agevolata e le opportunità che offre alle aziende a prescindere dalle loro dimensioni e dal settore in cui operano.

Mi ritengo una persona positiva e disponibile, con curiosità e impegno cerco di migliorare ogni giorno.
Amo leggere, conoscere nuovi posti e culture, correre e nuotare.

Giada Rimondi Back office

Sono assistente back office.

Sebbene abbia una formazione marcatamente umanistica, il mio profilo professionale, forgiato sia da 22 anni di carriera presso aziende del territorio bolognese che da una continua formazione intrapresa spontaneamente, è da sempre legato a flussi e procedure della produttività.
Ho contribuito allo sviluppo delle aree aziendali in cui ho operato e ogni giorno metto a frutto capacità organizzative ed esecutive. Sono dotata di un innato orientamento al cliente e mi tengo al passo con le nuove tecnologie.

Intuito e sensibilità. Sono queste le parole che forse meglio descrivono la mia persona e la mia personalità. Mi sono sempre fidata molto della mia naturale propensione a cogliere e comprendere indizi e stimoli. Una componente che col tempo ho saputo mitigare scegliendo percorsi di crescita personale e di potenziamento dei miei naturali talenti. È così che ho raggiunto maggiore consapevolezza ed efficacia come individuo.
Ma la mia indole creativa affiora e si esprime ad ogni nuovo capitolo del mio vivere: do corpo ai miei progetti, anche quelli più concreti, sempre con un tocco di originalità.
Nonostante la sfera lavorativa di tutti i giorni mi veda a stretto contatto con la concretezza dei numeri, il mio animo resta affascinato da forme di espressività e di comunicazione come la scrittura, la musica e… il cibo! Ho una grande passione per l’enogastronomia, un mondo grazie al quale ho imparato oltre che a degustare, anche e soprattutto a ricercare, assaporare e apprezzare dettagli, ritagli di vita e momenti.

“Non bisogna essere la risposta. Bisognerebbe essere la domanda” (Giada R.)