Come il supporto di un consulente in finanza agevolata può ridurre le complessità di accesso ai bandi
È online la seconda puntata del podcast “Finanziare l’Innovazione“.
Il progetto, nato dalla collaborazione tra Fortune Italia e Innova Finance, offre una serie di approfondimenti e riflessioni riguardanti il mondo dei finanziamenti alle imprese e l’innovazione tecnologica.
In questo secondo appuntamento parla Elena Udristioiu, Socia e Direttrice Finanziaria di Innova Finance.
Elena Udristioiu illustra in che modo consulenti specializzati possono supportare le azienda nell’affrontare e superare le difficoltà “burocratiche e di comprensione della normativa, legate alla finanza agevolata”.
Continua, raccontando ai microfoni di Fortune Italia: “Nella società industriale manifatturiera contemporanea il ruolo della consulenza è cruciale” perché aiuta l’imprenditore a rispondere a due bisogni sempre più imprescindibili per la vita di un’azienda: la realizzazione di una pianificazione strategica degli investimenti a medio-lungo termine e l’incentivazione di un programma strutturato di specializzazione dei dipendenti.
La puntata si conclude con alcuni spunti riguardo alle numerose opportunità a disposizione delle imprese per finanziare la formazione del proprio personale.
Ascolta il podcast
Articoli correlati
La parità di genere in Innova Finance
Scarica il documento sulla politica della parità di genere e l’inclusione in Innova Finance.
Lombardia: contributi per le imprese agroalimentari
Il bando resterà aperto fino al 15 dicembre 2025.